Ritiro Yoga
LA BUSSOLA INTERIORE
da venerdì 28 a domenica 30 agosto 2020
Podere del Pereto, Rapolano Terme (SI)
IscrivitiScarica brochure"Tutto cambia non significa che tutto muore, ma che tutto muta continuamente, è musica." C. L. Candiani
La cosa bella di una bussola è che indica se stai andando nella direzione giusta (dopotutto, esistono proprio per questo!), e ti permette di correggere il percorso se non lo sei.
Eppure la Bussola più utile è quella Interiore: la capacità non solo di ascoltare la nostra voce autentica, ma soprattutto di fidarci e seguirla.
In tempi così confusi come quelli che stiamo vivendo, andare nella direzione che più ci risuona è una capacità preziosa, concreta e fondamentale.
In questo percorso Yoga alla scoperta della Bussola Interiore, faremo emergere l’intelligenza della nostra intuizione in modo semplice e spontaneo e impareremo ad autorizzarci a seguirla, anziché imbavagliarla.
Possiamo arrenderci a quella parte di noi che conosce già quali risorse e capacità hanno necessità di essere sviluppate?
Esploriamo!
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.
Destinatari:
È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
L’approccio esperienziale e non omologato permette a tutti, esperti, insegnanti di Yoga o debuttanti assoluti, di sorprendersi e di trovare spunti interessanti.
Cosa non serve:
Non serve conoscere già lo Yoga, tutti sono benvenuti (praticanti, debuttanti, curiosi e super esperti)!
Cosa è importante:
- la curiosità di esplorare;
- la disponibilità a lasciare andare atteggiamenti dogmatici e preconcetti, dentro e fuori dal tappetino, per trovare un punto di vista differente.
Sei un insegnante o praticante di Yoga con curiosità e apertura, o un professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!
Cosa faremo?
- sessioni di Yoga per facilitare la consapevolezza e la creatività;
- elementi di Anatomia Esperienziale;
- approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei;
- Yoga Nidra e visualizzazioni;
- meditazione (libera)
Soggiorno: due notti presso il suggestivo Podere Pereto a pensione completa; la qualità degli ingredienti e la preparazione dei nostri pasti è altissima, sempre rigorosamente biologici e quasi nella totalità coltivati all’interno dell’agriturismo (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Durante il ritiro sarà possibile partecipare, con costo a parte, a sessioni individuali di Yoga e Integrazione posturale, per un totale complessivo massimo di 4 posti.
Da sempre,ogni proposta KeYoga è rivolta a un numero limitato di partecipanti, per favorire una buona qualità del percorso insieme; quest'anno le nostre scelte di etica lavorativa risultano congeniali alle limitazioni normative e alla sicurezza.
Se vuoi sperimentare una 'centratura' in dieci minuti, il podcast Semi di Calma - audio potenti per momenti burrascosi ti aiuta, soprattutto l'episodio il Seme della Bussola Interiore .
Restiamo in contatto!