Vacanza Yoga a Sorrento
VIAGGIO NELLE EMOZIONI
da sabato 4 a venerdì 10 agosto 2012
Sant’Agata ai due Golfi, Sorrento
IscrivitiScarica brochure"Dare ad ogni emozione una personalità, ad ogni stato d'animo, un'anima" F. Pessoa
Il mondo è un posto bellissimo, a volte.
In altri momenti, invece, è il luogo di battaglie senza esclusione di colpi.
La realtà cambia di continuo: la ricreiamo, giorno per giorno, selezionando, tra mille e mille diversi stimoli sensoriali, quei suoni, colori, profumi che ci rimangono più impressi, si fanno memoria, compongono la tavolozza del nostro pittore interiore e ridisegnano un mondo, che diventa il “nostro” mondo.
E come muta la realtà che percepiamo, così muta il corpo.
Che accade se all'improvviso, svoltando un angolo, si incontra la persona amata? Si rimane senza fiato, il cuore batte all'impazzata, le mani sudano e si piegano le ginocchia. Il nostro corpo cambia a seconda degli stimoli sensoriali e delle emozioni che li conducono: lo spavento, la gioia, la rabbia ci fanno piangere, ridere, gridare, e provocano tensioni e blocchi nella muscolatura profonda che, nel tempo, si possono trasformare in atteggiamenti posturali cronici.
Se la visione del mondo è diversa per ciascuno di noi, lo sono anche i blocchi muscolari e la loro origine.
Lo Yoga ci permette di intraprendere un percorso di reintegrazione, un viaggio verso la constatazione degli equilibri dinamici che costituiscono la stabilità interiore.
Le sessioni di pratica rappresentano l’occasione giusta per ristabilire un rapporto sereno e piacevole con le nostre emozioni; ci saranno lezioni ogni mattina e tre incontri pomeridiani.
stessi.
Saremo Sant’Agata sui Due Golfi, sulla penisola Sorrentina, sulla collina al centro dei magnifici golfi di Napoli e di Salerno, di fronte all'isola di Capri.
Restiamo in contatto!