Domenica 19 Marzo 2017
ore 10.00/18.00
Percorso Yoga a Siena
MUDRA: LA GRAMMATICA DELL'ENERGIA
Podere del Pereto, Rapolano Terme (SI) - Siena
IscrivitiScarica brochure"Lo Yoga è la poesia del movimento" A. Ray
Come lettere che si combinano per formare parole diverse, alcuni gesti del Corpo (maiuscolo per indicare la compresenza inscindibile di visceri, apparato muscolo scheletrico, sistema nervoso, emozioni, stati psichici ecc...), e in particolare delle dita, delle mani e dei piedi, della lingua, costruiscono i Mudra, o ‘sigilli’.
Questi ‘sigilli’ riequilibrano i nostri flussi energetici, cioè tonificano le aree ‘vuote’ e disperdono gli eccessi in quelle troppo ‘piene’.
Impareremo a sviluppare la sensibilità e la fiducia nel nostro istinto per poter scegliere di volta in volta il gesto più appropriato per rafforzare o liberare il circuito energetico in gioco, l’organo di riferimento, l’area psichica connessa...
Possiamo autorizzarci a rigenerarci in modo semplice? Possiamo rivitalizzare le nostre percezioni?
Esploriamo!
Destinatari:
È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare!
La partecipazione è appropriata per chiunque senta la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità attraverso il Corpo, in particolare anche a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo.
Contenuti specifici dell'incontro:
- Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per risvegliare la percezione della nostra naturale intuizione
- dettaglio di diversi Mudra, le loro combinazioni e come vengono utilizzati nello Yoga
- Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
- Meditazione e visualizzazioni
- Rilassamento delle tensioni
Restiamo in contatto!