Domenica 29 Gennaio 2017
ore 10.00/18.00
percorso in 3 incontri
YOGA: ARMONIA E FORZA
Vertigo ASD, via Adelaide Risori 39 - Padova
IscrivitiScarica brochure"Essere importanti non è essere questo o quello, è essere se stessi" G., 13 anni
Pensi che armonia e forza siano elementi in contrasto tra loro?
Ecco un percorso in 3 domeniche per ricrederti!
Scopriremo che la forza del Corpo – con la maiuscola, con questo termine intendo tutto, organi, apparato muscolo-scheletrico, respiro, sistema endocrino, emozioni e stati mentali – che spesso usiamo come sinonimo di ‘sforzo’, può nascere da una fatica, come in effetti siamo abituati a pensare.
Però la forza autentica è generata dalla sensazione di pienezza, completezza.
Praticare (e vivere) con ‘sforzo’, assecondando obiettivi mentali, è molto differente dal praticare (e vivere!) seguendo il piacere del sentirsi interi e completi, seguendo le esigenze del Corpo.
Incontreremo la nostra Forza come Armonia, scoprendo che la fatica, come la si intende in genere, non serve.
Quando ci si avvicina al proprio Corpo con curiosità, si compie un cambiamento: ci si sintonizza su se stessi!
Lo Yoga è il modo migliore per rimanere in relazione col mondo interno e accedere al nostro completo potenziale, alla nostra Armonia.
I tre incontri con lo Yoga possono essere anche frequentati singolarmente, anche se è consigliata la partecipazione a tutto il ciclo.
A coloro che completano il monte ore sarà rilasciato l’attestato che ne certifica la frequenza.
Destinatari:
è un percorso completamente esperienziale e la partecipazione è aperta a tutti: bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità!
La partecipazione è indicata a chiunque senta la curiosità o l’urgenza di accedere a una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità, in particolare a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo.
Contenuti specifici del corso:
- Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per risvegliare la percezione della nostra forza vitale
- Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
- meditazione e visualizzazione
- rilassamento delle tensioni
Programma degli incontri:
- PRIMO INCONTRO – L’Intelligenza del Corpo (Domenica 29 gennaio)– scopriremo l’esistenza del sostegno interno, allo stesso tempo spontaneo e consapevole.
- SECONDO INCONTRO – Il Segreto dell’Equilibrio (Domenica 12 marzo) - Percepiremo la nostra naturale capacità di integrazione delle direzioni complementari attraverso il buonumore, esplorando la capacità di adattarci ai cambiamenti.
- TERZO INCONTRO – Alchimia della Concentrazione (Domenica 9 aprile)- Impareremo a percepire in maniera diversa noi stessi e la realtà che i sensi ci portano, svelando la possibilità della meditazione spontanea, senza sforzo.
Pronti a sperimentare?
Restiamo in contatto!