Domenica 17 Marzo 2013
ore 10.00/14.00
percorso Yoga a Torino tra Corpo, Simbolo e Mito
LO SPECCHIO
Topos - TORINO
IscrivitiScarica brochure"Bellezza é l’eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l’eternità, e noi siamo lo specchio" K. Gibran
Che fa, lo Specchio?
Cosa riflette? Le immagini che rimanda a cosa corrispondono?
Oggetto quasi magico che affascina l'infanzia (nostra e dell'umanità bambina dei tempi antichi), lo Specchio è protagonista di molte storie e l'immagine in esso riflessa diventa ombra, metafora, mito.
Il riflesso nello Specchio rappresenta la conoscenza e svela la realtà anche nelle pieghe più nascoste, oscure, sconosciute. Per questo lo Specchio è di volta in volta passaggio per altre dimensioni (come nelle avventure di Alice), o chiave per riconoscere bisogni profondi (“Specchio delle mie brame...” ). Nell'immagine riflessa non c’è quindi soltanto la realtà visibile, ma anche qualcosa che va oltre; l’immagine nello specchio è identica e contemporaneamente diversa da ciò vi si riflette….ci fornisce un punto di vista differente, a volte sorprendente su noi stessi e sulle nostre relazioni col mondo che ci circonda.
Questi aspetti saranno esplorati in modo divertente durante il workshop, attraverso semplici giochi, meditazioni, affinamento delle percezioni del Corpo e del Respiro con le tecniche dello Yoga: Corpo e Respiro che diventano elementi di esplorazione di Sé, Specchio dei nostri stati interiori.
Il seminario è aperto a tutti, praticanti di Yoga e curiosi di Sé!
Restiamo in contatto!