Domenica 25 Marzo 2012
ore 10.00/14.00
percorso Yoga a Rovigo tra Corpo, Simbolo e Mito
STAGIONI ALLO SPECCHIO: PERCORSI YOGA PER TRASFORMARSI
Palestra Miani - Rovigo
IscrivitiScarica brochure"Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla" Lao Tse
Noi tutti lo sappiamo bene: la vita è movimento e la forza vitale che cambia incessantemente il mondo, trasporta anche noi attraverso trasformazioni senza fine.
È da sempre, quindi, che il susseguirsi delle stagioni rappresenta il nostro cammino interiore; la forza evocativa delle stagioni le rendono il simbolo perfetto per portarci a comprendere il nostro continuo adattarci, trovando la qualità speciale delle energie che cambiano, in ogni momento.
A volte abbiamo fretta e vogliamo entrare rapidi nella “stagione” successiva, allora sprechiamo forze cercando di accelerare il naturale processo di maturazione.
Altre volte resistiamo al cambiamento, magari senza rendercene conto.
Ecco un percorso che, attraverso la pratica dello Yoga, ci accompagnerò a sentire internamente che tutte le fasi appartengono all’armonia del tutto, della Vita: le regole sono quelle di un gioco senza fine, il gioco del tempo e delle stagioni, il gioco senza tempo dei miti e delle energie.
Un viaggio speciale alla scoperta di noi stessi, per lasciarci andare al cambiamento con gioia, consapevolezza e un pizzico di curiosità.
Attraverso la pratica dello Yoga percorreremo il cammino del corpo e delle energie, per imparare a trovare sempre il nostro centro, e vivere il cambiamento con fiducia e gioia.
Il percorso Yoga prevede quattro incontri che possono anche essere frequentati singolarmente e che costituiscono un cammino attraverso la trasformazione e la riscoperta dei movimenti energetici:
- domenica 25 marzo: Energia Risvegliata - Primavera
- domenica 20 maggio: Energia Crescente - Estate
-domenica 4 novembre: Autunno in Armonia
- domenica 20 gennaio La Luce nel Buio: Inverno, Energia Segreta
Restiamo in contatto!